Studio Sarnacchiaro
Dura lex, sed lex

RICORSO CONCESSIONE FERIE ART. 59 CCNL PERSONALE ATA

Condividi

Lo studio legale Sarnacchiaro ha ricevuto numerose richieste di consulenze legali da parte di tanti dipendenti di ruolo con il profilo di assistente amministrativo che usufruiscono dell’art. 59 CCNL e che alla scadenza del contratto a tempo determinato rientrando nella sede di titolarità si vedono rifiutare il periodo di ferie che spetta loro di diritto.

Pertanto, considerato che l’art. 13, comma 8, del CCNL comparto scuola afferma che: “Le ferie sono un diritto irrinunciabile e non sono monetizzabili …” e che il diritto alle ferie è garantito dall’art. 36 Cost., si informano tutti i beneficiari dell’art. 59 CCNL che è possibile proporre ricorso al Giudice del Lavoro al fine di ottenere la concessione dell’intero periodo di ferie spettanti al dipendente nel suo ruolo di appartenenza ovvero 32 giorni.

Per chiarimenti e ulteriori informazioni sui costi del ricorso è possibile inviare una e-mail a: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it oppure studiolegalesarnacchiaro@gmail.com ovvero un messaggio whatsapp a: 3336793983

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

 

Potrebbe interessarti anche

Tribunale Ordinario

RICORSO PER IL RECUPERO DELL'ANNO 2013 PER DOCENTI E PERSONALE ATA

Ricorsi in Scadenza

RICORSO CARTA DEL DOCENTE

Ricorsi in Scadenza

CONCORSO ORDINARIO B020

Ricorsi in Scadenza

RICORSO AL TAR SPECIALIZZANDI ALL'ESTERO SUCCESSIVAMENTE AL 31 MAGGIO 2022

Adesione Ricorsi

RICORSO COLLETTIVO AL TAR PER GLI ABILITATI ALL'ESTERO IN ATTESA DI RICONOSCIMENTO

Adesione Ricorsi

RICORSO PER INSERIMENTO IN SECONDA FASCIA GPS DIPLOMANDI 2021/2022