Studio Sarnacchiaro
Dura lex, sed lex

Chi siamo

Lo studio legale dell’Avv. Giovanna Sarnacchiaro è specializzato negli affari concernenti rapporti tra privati e pubbliche amministrazioni, nella specie della legislazione scolastica, assicurando un servizio di consulenza fissa o occasionale rivolta principalmente al personale della scuola. L’offerta professionale si ispira ad una concezione moderna e flessibile del rapporto professionale, rispettando la deontologia e le esigenze del cliente.

L’attività si svolge assicurando la piena informazione e il completo coinvolgimento del cliente e consiste nella redazione di atti e ricorsi, per lo più avanti ai tribunali civili e amministrativi nonché ricorsi in via amministrativa (opposizioni, ricorsi gerarchici e ricorsi straordinari al Capo dello Stato).

Settori particolarmente curati sono quelli delle procedure concorsuali, del diritto scolastico, della carriera dei docenti, del rapporto di impiego (contrattualizzato e non) e del riconoscimento delle abilitazioni conseguite all’estero.

Lo studio legale segue il cliente dall’inizio alla fine del contenzioso curando anche la fase esecutiva al fine di soddisfare pienamente il cliente.

Leggi di più

Titolare dello Studio

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

Abilitata in magistrature superiori

Esperta in diritto amministrativo e diritto allo studio

L’avvocato Giovanna Sarnacchiaro si occupa prevalentemente di diritto amministrativo con particolare attenzione alle procedure concorsuali e al contenzioso inerente il pubblico impiego contrattualizzato e non.

L’Avv. Giovanna Sarnacchiaro si è laureata in giurisprudenza nel 2003 presso l’Università “Federico II” di Napoli con una tesi in diritto amministrativo.

E’ iscritta all’albo degli avvocati di Nola (NA) dal 2010 e collabora da anni con il sindacato prestando assistenza legale per le svariate controversie che si presentano in materia scolastica e che investono tutto il personale della scuola.

Ha frequentato il Corso di Diritto, Economia e Management delle Aziende Sanitarie “Errore in medicina e responsabilità del medico” presso il tribunale di Nola (NA) nel 2010.

Ha seguito il Corso Integrativo di Mediatore Professionista presso la Camera Arbitrale e di Conciliazione presso l’Ordine degli avvocati di Nola (NA) conseguendo il titolo di Mediatore Professionista nel 2011.

Ha una buona conoscenza della lingua inglese ed ha seguito il Format “Legal English” conseguendone la relativa attestazione nel 2011.

Leggi di più

Hai bisogno di una consulenza?

Compila il form per prontare un appuntamento in uno dei nostri studi.