Skip to content Skip to footer

Ricorso al Tar del Lazio per accedere al TFA sostegno 2019 – Tutte le categorie

Vista la recente pubblicazione del regolamento per l’accesso ai corsi di specializzazione per il sostegno (TFA Sostegno), considerato che risultano ingiustamente esclusi dall’accesso numerose categorie di docenti.

Preme sottolineare che già nel 2017 lo studio legale Sarnacchiaro ha avuto numerosi accoglimenti da parte del Consiglio di Stato per l’accesso ai corsi di specializzazione per il sostegno.

Pertanto, si rende necessario presentare ricorso avverso il regolamento D.M. 92 dell’08.02.2019 e avverso il successivo Bando, al fine di permettere l’accesso al TFA Sostegno alle categorie escluse.

Possono aderire al ricorso:

  • Docenti laureati che non abbiano conseguito i 24 CFU, indipendentemente dalla data di conseguimento della Laurea;
  • Docenti in possesso di Diploma tecnico con accesso alle classi di concorso della tabella “A” (ad es. Diploma Istituto Tecnico Commerciale);
  • Docenti diplomati AFAM che non abbiano maturato 36 mesi di servizio e non abbiano conseguito i 24 CFU;
  • Dottori di ricerca, privi dei 24 CFU e dei 36 mesi di servizio, al fine del riconoscimento dell’equiparazione del periodo di dottorato al periodo di servizio. Possono partecipare tutti i docenti che conseguiranno il titolo entro maggio 2019.

Il  costo del ricorso è di € 150,00 da versare sul seguente iban: IT81A 010054 02200 0000 0000 941 nella causale specificare: ricorso T.F.A. sostegno

La data di scadenza per le adesioni è fissata per il 18 marzo 2019 (data in cui dovrà essere spedita tutta la documentazione).

Documentazione da inviare: 1. Scheda di adesione; 2. titolo di studio (o autocertificazione); 3. copia documento e codice fiscale; 4. procura alle liti; 5. ricevuta bonifico.

Si precisa che lo studio legale sta predisponendo un modello cartaceo della domanda di partecipazione che invierà ai propri ricorrenti all’indirizzo e-mail indicato nella scheda di adesione.

Per chiarimenti invia una e-mail a: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it oppure a: studiolegalesarnacchiaro@gmail.com 

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

scarica qui gli allegati

PROCURA TAR

SCHEDA DI ADESIONE SOSTEGNO 2019

Leave a comment