Skip to content Skip to footer

Ricorso al Tar del Lazio CCNL mobilità 2019 – Genitore disabile – Trasferimento interprovinciale

Viste le numerose pronunce favorevoli che hanno riconosciuto  l’illegittimità del diritto di precedenza di cui al punto IV dell’art. 13 CCNI MOBILITÀ nella parte in cui non consente il riconoscimento della precedenza ex legge 104/1992 per assistenza al disabile nei trasferimenti interprovinciali, lo studio legale ha attivato il presente ricorso collettivo al Tar del Lazio.

REQUISITI per aderire:

Può aderire al ricorso il personale che parteciperà alle operazioni di Mobilità 2019/2020 e che assiste come referente unico il genitore o parente affine entro il terzo grado in situazione di gravità per rivendicare la precedenza nelle operazioni di trasferimento interprovinciale.

Difatti l’Ordinanza ministeriale n. 203 pubblicata in Gazzetta Ufficiale in data 08.03.2019 non riconosce la precedenza ex legge 104/92 per la mobilità interprovinciale, con grave pregiudizio per coloro che soffrono di gravi patologie.

A coloro che aderiranno al nostro ricorso saranno inviate a mezzo e-mail specifiche istruzioni per la presentazione e/o l’integrazione della domanda di mobilità ai fini della corretta instaurazione del contenzioso.

Il  costo del ricorso è di € 150,00 da versare sul seguente iban: IT81A 010054 02200 0000 0000 941 intestato all’avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale specificare: ricorso mobilità legge 104

La data di scadenza per le adesioni è fissata per il 10 aprile 2019 (data in cui dovrà essere spedita tutta la documentazione).

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso.

Per qualsiasi informazione o chiarimento invia una e-mail a: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it oppure studiolegalesarnacchiaro@gmail.com

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

scarica qui gli allegati

SCHEDA DI ADESIONE PRECEDENZA 104

PROCURA-TAR

 

Leave a comment