Skip to content Skip to footer

PASSAGGIO DI RUOLO NELLA SCUOLA SECONDARIA – RICONOSCIMENTO INTEGRALE SERVIZIO DI RUOLO SCUOLA INFANZIA

Ricorso al competente Giudice del Lavoro per il riconoscimento integrale, ai fini della ricostruzione di carriera, del servizio prestato nel ruolo della scuola infanzia all’atto del passaggio di ruolo nella scuola secondaria di primo o secondo grado.

Requisiti: Docenti di ruolo che hanno ottenuto il passaggio dal ruolo della scuola infanzia a quello di scuola secondaria di primo o secondo grado.

Per ricorrere, è necessario dichiarare, all’atto della domanda di ricostruzione di carriera, i servizi di cui si chiede la corretta valutazione; nel caso in cui il docente di ruolo abbia già richiesto, all’atto dell’ottenimento del passaggio di ruolo nella scuola secondaria, la ricostruzione di carriera non dichiarando il precedente periodo di ruolo nella scuola infanzia, sarà sufficiente presentare formale domanda di integrazione della ricostruzione di carriera, da presentare alla propria sede di servizio dal 1° settembre al 31 dicembre di ogni anno.

Documentazione richiesta: 1. Domanda di integrazione al Miur e all’U.S.R. di competenza; 2. Cedolini paga (gli ultimi e almeno uno per anno in cui si era in servizio presso l’altro ordine di scuola); 3. Decreto di passaggio; 4. Mandato al legale; 5. Copia del documento e C. F.

Autocertificazione del reddito per esenzione dal contributo unificato.

Se il reddito è superiore il ricorrente sarà tenuto al versamento del contributo unificato.

Il costo complessivo del ricorso, trattandosi di causa individuale, al competente giudice del lavoro è di € 1.000,00 oltre contributo unificato se dovuto.

scarica qui gli allegati

DIFFIDA SCUOLA DELL’INFANZIA 

MODULO ESENZIONE CONTRIBUTO UNIFICATO LAVORO 

PROCURA ALLE LITI 

 

Leave a comment