Skip to content Skip to footer

RICORSO AL TAR LAZIO DOCENTI ABILITATI IN SPAGNA AVVERSO LA NOTA MUR DEL 17 AGOSTO

Come gia’ noto il Ministero dell’Universita’ e della Ricerca in data 17.08.2021 ha pubblicato la Nota n. 25348 con la quale predispone il rigetto e la non validita’ dei titoli di abilitazione conseguiti in Spagna;

nello specifico essa stabilisce l’inammissibilità al riconoscimento per i “Cursi” spagnoli, non essendo titoli aventi valore legale in Spagna, e ritenendoli dei meri attestati di fine corso.

Inoltre, in merito ai corsi spagnoli di altre Università, il Ministero ha affermato l’improcedibilità di quelle istanze di riconoscimento corredate da documenti invalidi, quali le riproduzioni di titoli o corsi esteri stampati su carta intestata di soggetti privati.

Si rende necessario proporre l’impugnativa della suddetta Nota MUR innanzi al Tar del Lazio al fine di salvaguardare la procedura di riconoscimento avanzata dai docenti e chiedere l’annullamento della Nota ministeriale gravemente lesiva in quanto atto presupposto sul quale si fonderanno i successivi rigetti individuali.

La scadenza del ricorso e’ fissata per il 25 ottobre 2021 giorno in cui dovrà pervenire la documentazione composta da:

  1. procura speciale;
  2. scheda di adesione;
  3. ricevuta di bonifico.

Il costo del ricorso è di € 200,00 da versare con bonifico sul seguente IBAN: IT81A01 0054022 00000 00000 941 intestato all’avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale inserire la dicitura:

“Ricorso Nota MUR 17.08”

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0818291318 oppure inviare una mail ad info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it oppure studiolegalesarnacchiaro@gmail.com

Avv. Giovanna Sarnacchiaro 

Scarica qui la modulistica

SCHEDA DI ADESIONE NOTA 25348

PROCURA SPECIALE TAR

 

Leave a comment