Studio Sarnacchiaro
Dura lex, sed lex

STREPITOSE VITTORIE NEI TRIBUNALI IN FAVORE DEL PERSONALE PRECARIO

Condividi

Sono di questi giorni le sentenze emesse dai tribunali di Napoli, sent. n. 1367/2017, Milano, sent. n. 263/2017, Torino sent. n. 254/2017 e Venezia, sent. n. 109/2017, in funzione di giudici del lavoro che hanno accolto i ricorsi presentati dai docenti precari e che hanno riconosciuto il diritto alla progressione stipendiale che avrebbero avuto se fossero stati inquadrati a tempo indeterminato, con decorrenza dalla stipula del primo contratto e al pagamento delle rispettive differenze retributive.

I giudici hanno affermato che: “In mancanza di ragioni oggettive atte a giustificare una diversità di trattamento, la forza cogente di cui è dotato l’accordo quadro è tale da imporre l’applicazione del principio ivi sancito vuoi in via interpretativa di norme, eventualmente anche contrattuali, già esistenti, vuoi previa disapplicazione delle norme interne che si trovino con esse in contrasto”.

scarica qui le sentenze

DISPOSITIVO SENTENZA TORINO

SENTENZA PRECARI TRIBUNALE DI NAPOLI

SENTENZA TRIBUNALE DI MILANO

 

Potrebbe interessarti anche

News

IL TAR DEL LAZIO HA ACCOLTO IL RICORSO AVVERSO IL DECRETO DI ESCLUSIONE DALLE GRADUATORIE GPS SOSTEGNO DELL'A.T. DI NAPOLI

News

NUOVE VITTORIE CARTA DEL DOCENTE

News

ENNESIMA VITTORIA AL TRIBUNALE DI VENEZIA PER LA CARTA DOCENTE

News

CARTA DOCENTE - VITTORIA AL TRIBUNALE DI VENEZIA

News

MANCATA CONVOCAZIONE DALLA PROCEDURA STRAORDINARIA EX ART. 59, COMMA 9 BIS DL 25 MAGGIO 2021, N. 73 - VITTORIA TOTALE

News

DICHIARAZIONE MENDACE ED ESCLUSIONE DALLE GRADUATORIE GPS - ILLEGITTIMITA' - ERRORE IN BUONA FEDE