Studio Sarnacchiaro
Dura lex, sed lex

Strepitosa vittoria al Tar del Lazio per gli abilitati in Romania

Condividi

Il tribunale amministratrivo regionale del Lazio, Roma, ha pubblicato la sentenza n. 1785 in data odierna ed ha accolto il ricorso di alcuni docenti che avevano conseguito il titolo abilitante ovvero il titolo di specializzazione su sostegno in Romania; i docenti avevano inviato la domanda di riconoscimento al Miur ma non avevano ricevuto alcun riscontro; pertanto, gli stessi hanno avviato ricorso avverso il silenzio – inadempimento nel mese di novembre 2018 avvalendosi dell’assistenza legale dell’avv. Giovanna Sarnacchiaro.

La particolarità di questa sentenza si coglie nel fatto che il giudice amministrativo non si è limitato a dichiarare l’illegittimità del silenzio serbato dall’amministrazione, ma ha nominato contestualmente il commissario ad acta nella persona del Dirigente Generale competente per materia senza facoltà di delega e senza diritto al compenso affinché provveda nell’ulteriore termine di quarantacinque giorni.

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

scarica qui la sentenza

sentenza Vaona ed altri11022019

 

Potrebbe interessarti anche

News

IL TAR DEL LAZIO HA ACCOLTO IL RICORSO AVVERSO IL DECRETO DI ESCLUSIONE DALLE GRADUATORIE GPS SOSTEGNO DELL'A.T. DI NAPOLI

News

NUOVE VITTORIE CARTA DEL DOCENTE

News

ENNESIMA VITTORIA AL TRIBUNALE DI VENEZIA PER LA CARTA DOCENTE

News

CARTA DOCENTE - VITTORIA AL TRIBUNALE DI VENEZIA

News

MANCATA CONVOCAZIONE DALLA PROCEDURA STRAORDINARIA EX ART. 59, COMMA 9 BIS DL 25 MAGGIO 2021, N. 73 - VITTORIA TOTALE

News

DICHIARAZIONE MENDACE ED ESCLUSIONE DALLE GRADUATORIE GPS - ILLEGITTIMITA' - ERRORE IN BUONA FEDE