Skip to content Skip to footer

RICORSO RETTIFICA PUNTEGGIO GRADUATORIE GPS

Lo studio legale Sarnacchiaro ha attivato ricorsi al Tar in forma individuale per ottenere la rettifica del punteggio nelle graduatorie GPS; difatti, molti docenti lamentano l’errata attribuzione del punteggio da parte degli ambiti territoriali di competenza e alcuni hanno già inviato un reclamo per ottenere la giusta attribuzione del punteggio.

Tuttavia, se entro pochi giorni l’amministrazione scolastica non provvede alla rettifica, è indispensabile proporre ricorso al Tar entro 60 gg. dalla pubblicazione delle graduatorie in quanto solamente con un ricorso sarà possibile ottenere la rettifica del punteggio e la giusta posizione in graduatoria.

L’adesione al ricorso ha un costo di euro 1000,00 comprensiva di imposte, oltre al costo del contributo unificato, pari ad euro 325,00 (Il costo del contributo unificato va corrisposto soltanto nel caso in cui il reddito familiare del ricorrente e dei familiari conviventi superi la cifra di euro 34.8107,72). 

Il ricorso è gratuito solamente per coloro che hanno un reddito inferiore ad euro 11.493,82 (Patrocinio a spese dello stato).

Per poter aderire al ricorso è indispensabile inviare, con per o raccomandata, un reclamo con contestuale accesso agli atti al Ministero dell’istruzione e alla scuola polo già predisposto dallo studio legale e che sarà inviato all’email di coloro che vogliono aderire al ricorso.

I docenti che vogliono proporre ricorso devono inviare una e-mail a: studiolegalesarnacchiaro@gmail.com in cui si chiede informazioni su come procedere al ricorso e copia del reclamo da inviare ovvero tel. al fisso di studio legale 0818291318 ore 16/19.

Elenco dei documenti per il ricorso.

  1. domanda GPS;
  2. documento e C.F.;
  3. reclamo;
  4. ricevuta di bonifico;
  5. procura speciale.

Iban per bonifico: IT81A01 0054 022 00000 00000 941 intestato all’Avv.ta Giovanna Sarnacchiaro e la data di scadenza per aderire è fissata per il giorno 20 settembre 2022.

Avv.ta Giovanna Sarnacchiaro

Leave a comment