Skip to content Skip to footer

RICORSO TFA SOSTEGNO VI CICLO – IDONEI NON AMMESSI – SCADENZA 10 DICEMBRE 2021

Gli atenei stanno pubblicando in questi giorni le graduatorie definitive di merito per i docenti ammessi a sostenere il VI ciclo del TFA sostegno 2021 da cui risultano esclusi alcuni docenti che pur avendo superato tutte le prove non potranno frequentare il corso di specializzazione.

Tuttavia, quest’anno per via dell’emergenza epidemiologica i corsi si svolgeranno in modalita’ on line e, pertanto, appare irragionevole l’imposizione del numero chiuso per l’adeguamento del numero delle aule da dedicare per i corsi di sostegno.

A cio’ si aggiunge la necessita’ di avere un numero di docenti di sostegno corrispondente alla richiesta sempre crescente da parte dell’utenza che lo Stato italiano non riesce a soddisfare in violazione del diritto all’istruzione e all’integrazione degli alunni con disabilita’.

Possono aderire al ricorso tutti i docenti che abbiano superato le prove e risultino inseriti nelle Graduatorie di merito del TFA Sostegno.

Il termine per l’adesione è fissato, salvo proroghe, per il giorno 10 Dicembre 2021, visto che l’Università ha fissato la data per l’immatricolazione il giorno 10 dicembre 2021, entro cui la documentazione può essere inviata allo Studio Legale Sarnacchiaro.

In ragione dell’emergenza COVID, la documentazione può essere inviata a mezzo email all’indirizzo info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it;  oppure studiolegalesarnacchiaro@gmail.com; precisando che successivamente dovra’ essere consegnata la documentazione in originale in particolar modo la procura alle liti.

Il costo del ricorso è di € 300,00 da versare con bonifico sul seguente IBAN: IT81A01 0054022 00000 00000 941 intestato all’avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale inserire la dicitura: “TFA sostegno idonei non ammessi”

Documentazione da inviare per il ricorso entro il 15 dicembre 2021:

  1. copia documento e C.F.;
  2. estremi della graduatoria di merito con data di pubblicazione;
  3. procura alle liti;
  4. scheda di adesione;
  5. ricevuta di bonifico.

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

scarica qui la modulistica

PROCURA TAR IDONEI

SCHEDA RICORSO TAR IDONEI NON AMMESSI

 

 

 

 

 

 

 

Leave a comment