Skip to content Skip to footer

Ricorso per inserimento in seconda fascia d’istituto dei docenti laureati.

Vista la pubblicazione del D.D.G. n. 784 del 11 maggio 2018 di apertura della finestra semestrale di aggiornamento delle Graduatorie di Istituto,  lo Studio Legale Sarnacchiaro ha attivato un ricorso finalizzato all’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia di coloro che hanno conseguito la LAUREA A PARTIRE DA  SETTEMBRE 2014.

Difatti, a coloro che hanno conseguito la Laurea (magistrale o specialistica) dal 1° settembre 2014, è stata preclusa la possibilità di partecipare ad alcun percorso abilitante, con evidenti disparità di trattamento rispetto agli altri laureati, non permettendo, quindi, l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia.

Possono, altresì, aderire al presente ricorso, coloro che siano in possesso di LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO .

Possono aderire al ricorso:

  • Laureati (Laurea Specialistica o Magistrale) che abbiano conseguito il titolo a decorrere dal 1° settembre 2014;
  • Laureati in possesso di Laurea Vecchio ordinamento.

Si precisa che, considerati gli ultimi provvedimenti di diversi Istituti scolastici, possono aderire gli aspiranti docenti, anche se NON risultino inseriti nelle Graduatorie di Istituto di III fascia e anche se non abbiano mai svolto incarichi di docenza.

Il termine ultimo per partecipare al ricorso è fissato per il giorno 4 giugno 2018 (data spedizione), entro cui la documentazione può essere consegnata presso lo Studio Legale Sarnacchiaro e nello stesso termine (4 giugno 2018) dovrà essere inviato il Modello A3 alla scuola capofila (per coloro inseriti in terza fascia) e alla scuola della provincia di interesse (per coloro non inseriti in terza fascia).

Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni invia una e-mail a: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it

oppure telefona al: 0818291318 negli orari di studio (16-20).

Il costo complessivo del ricorso è di € 200,00 da versare sul seguente IBAN: IT81A01 0054 022 00000 00000 941 intestato all’Avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale inserire la dicitura:  RICORSO SECONDA FASCIA LAUREATI.

Documentazione da inviare: 1. Scheda di adesione; 2. Procura legale; 3. Modello A3 inviato e relative ricevute; 4. Titolo di laurea;5. Copia documento e C.F.; 6. Ricevuta di bonifico; 7. Modello B (modello di scelta delle istituzioni scolastiche (solo per coloro già inseriti in terza fascia).

scarica qui gli allegati

 

SCHEDA DI ADESIONE LAUREATI 2 FASCIA

PROCURA TAR

modello A3 graduatorie istituto

 

 

 

 

 

 

Leave a comment