Skip to content Skip to footer

Ricorso per inserimento in seconda fascia d’istituto – aggiornamento 2019 – Decreto dipartimentale n. 73 del 28.01.2019

Vista la recente pubblicazione del Decreto ministeriale per l’aggiornamento delle Graduatorie di Istituto, lo Studio Legale Sarnacchiaro ha avviato le adesioni per la predisposizione di un ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio finalizzato ad ottenere l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di 2°  fascia di alcune categorie di docenti.

Tale azione giurisdizionale scaturisce dalle recenti evoluzioni normative che hanno riconosciuto, anche se implicitamente, il valore di numerosi titoli sino ad oggi esclusi dalle Graduatorie di II fascia.

Alla luce di quanto sopra, possono partecipare al presente ricorso anche coloro che non risultino inseriti nelle graduatorie di 3° fascia, ovvero che abbiano avuto un provvedimento giurisdizionale sfavorevole per l’inserimento in seconda fascia d’istituto.

Requisiti per aderire:

Possono aderire al presente ricorso, i docenti già inseriti nelle Graduatorie di Istituto di Terza fascia per il triennio 2017/2020:

  • Docenti in possesso di Diploma ITP;
  • Docenti in possesso di Diploma tecnico con accesso alle classi di concorso della tabella “A” (ad es. Diploma Istituto Tecnico Commerciale);
  • Docenti in possesso di Laurea, in possesso dei 24 CFU, indipendentemente dalla data di conseguimento;
  • Docenti in possesso di Laurea, che non abbiano conseguito i 24 CFU;
  • Docenti che abbiano maturato con qualsivoglia titolo i 36 mesi di servizio;
  • Docenti in possesso di Diploma AFAM;
  • Docenti che abbiano conseguito abilitazione all’estero in attesa di riconoscimento.

Possono aderire, altresì, i docenti per la classe di concorso A066.

Si precisa che possono aderire i docenti che non abbiano mai svolto alcun incarico di docenza, e anche coloro che abbiano già intrapreso un ricorso per l’inserimento nelle graduatorie di 2° fascia.

Il  costo del ricorso è di € 150,00 da versare sul seguente iban: IT81A 010054 02200 0000 0000 941 intestato all’avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale specificare: ricorso 2 fascia 2019

La data di scadenza per aderire al presente ricorso è fissata per il 22 marzo 2019 giorno in cui dovrà arrivare tutta la documentazione allo studio legale, ovvero a mezzo posta elettronica agli indirizzi: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it  – studiolegalesarnacchiaro@gmail.com 

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

Documentazione da inviare: 1. Scheda di adesione; 2. copia documento e codice fiscale; 3. procura alle liti; 4. ricevuta bonifico; 5. copia titolo di studio.

scarica qui gli allegati

SCHEDA DI ADESIONE 2 fascia 2019

PROCURA-TAR

 

Leave a comment