Skip to content Skip to footer

RICORSO EDUCATORI INSERIMENTO SECONDA FASCIA

Vista la pubblicazione del Decreto Dipartimentale n. 1458 del 9 ottobre 2019 in cui è previsto il termine del 18 ottobre 2019 per l’invio della domanda di inserimento nella seconda fascia delle graduatorie d’istituto, lo studio legale si è già attivato ad inviare ai propri ricorrenti le istruzioni per l’invio della domanda e il modello cartaceo.

A sostegno della tesi difensiva le recenti pronunce favorevoli del Tar del Lazio che hanno accolto i ricorsi per gli Educatori ai fini della partecipazione al concorso straordinario per docenti abilitati, lo studio legale dell’Avv. Giovanna Sarnacchiaro ha aperto le adesioni al ricorso per ottenere l’inserimento in seconda fascia.

Possono partecipare al ricorso gli educatori in possesso del titolo di Educatori abilitati all’insegnamento nei convitti e nelle istituzioni educative ai fini dell’inserimento in seconda fascia delle graduatorie d’istituto della scuola primaria.

Le norme di legge affermano che il personale educativo rientra nell’ambito del personale docente e tale equiparazione è stata confermata dalla giursprudenza amministrativa in varie sentenze.

Il costo del ricorso essendo in forma individuale al Giudice del Lavoro è di € 400,00 oltre contributo unificato se il reddito familiare è superiore a € 34.810,772.

La data di scadenza fissata è il 18 ottobre 2019 giorno in cui dovrà essere inviata tutta la documentazione composta da: 1. scheda di adesione; 2. procura legale; 3. titolo di studio ovvero autocertificazione; 4. copia documento e C.F.; 5. ricevuta di bonifico; 6. domanda di inserimento in seconda fascia (tale modulo sarà inviato ai ricorrenti sulla e-mail indicata con le relative istruzioni).

Possono aderire anche coloro che non sono inseriti in nessuna graduatoria.

IBAN per il bonifico: IT81A01 0054022 00000 00000 941 intestato all’avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale inserire la dicitura “seconda fascia educatori”

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

scarica qui la modulistica

SCHEDA DI ADESIONE 2 Fascia EDUCATORI

mandato in calce civile

 

 

Leave a comment