Skip to content Skip to footer

MOBILITA’ 2020/2021 – PASSAGGIO SU POSTO DI SOSTEGNO ABBINATO A CLC IN ESUBERO NAZIONALE – RICORSO AL G.D.L.

Il CCNI 2019/2022 non consente di richiedere il passaggio di ruolo (ad esempio da scuola dell’infanzia a scuola secondaria) ai docenti che pur essendo in possesso di tutti i titoli per accedere ad altro ordine di scuola ed essendo, altresì, in possesso del titolo di specializzazione su sostegno, facciano parte di classi di concorso in esubero nazionale.

Molti docenti ci hanno segnalato questa grave disparità di trattamento ed ingiustizia perpetrata ai danni di tanti docenti che all’atto di presentazione della domanda in modalità telematica e nonostante la disponibilità di posti per il sostegno, viene loro impedito di chiedere il passaggio di ruolo se la loro richiesta è abbinata ad una classe di concorso in esubero (ad esempio A046)

Il sistema Polis – IOL non dà la possibilità di presentare la domanda per i docenti che vogliono chiedere – attraverso la mobilità professionale 2020/2021 – il passaggio di ruolo sul posto di sostegno nelle scuole secondarie di secondo grado se in possesso di abilitazione in discipline giuridiche ed economiche (CdcA046) od altre classi di concorso in esubero.

Pertanto, coloro che sono interessati a presentare ricorso al Giudice del Lavoro devono inviare la domanda in formato cartaceo entro il termine del 21.04.2020 e contattare lo studio legale dell’Avv. Giovanna Sarnacchiaro per ulteriori chiarimenti.

Il costo del ricorso non è ancora fissato in quanto dipenderà dal numero delle adesioni. Si consiglia di inviare una e-mail a: info@avvocatogiovannasarnacchiaro.it oppure a: studiolegalesarnacchiaro@gmail.com o anche telefonicamente allo 0818291318.

Avv. Giovanna Sarnacchiaro

scarica qui la modulistica

mandato in calce civile

SCHEDA MOBILITA’ sostegno in esubero 2020

 

 

 

Leave a comment