Pertanto, l’Avv. Giovanna Sarnacchiaro ha predisposto un apposito ricorso finalizzato al recupero della CIA per il personale ATA che ha stipulato contratti per supplenze brevi e saltuarie negli ultimi 5/10 anni, rivendicando la violazione di norma comunitaria, in modo da porre rimedio a questa ennesima illegittimità posta in essere dal Miur e recuperare le somme mai percepite.
Si ribadisce che è indispensabile proporre ricorso per evitare la prescrizione delle somme non percepite a titolo di Compenso Individuale Accessorio e che possono aderire sia i precari e sia il personale attualmente di ruolo.
Sarà organizzato un ricorso collettivo al giudice del Lavoro competente e il costo del ricorso è di € 300,00 oltre il contributo unificato se dovuto, in base al reddito familiare risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi.
La quota va versata sul seguente IBAN: IT81A 010054 02200 0000 0000 941 intestato all’avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale specificare: ricorso ATA C.I.A.
La data di scadenza è fissata per il 31.10.2019 giorno in cui dovrà essere inviata tutta la documentazione allo studio legale composta da: 1. Contratti a termine; 2. Cedolini paga; 3. Documento e C.F.; 4. Procura alle liti; 5. Ricevuta di bonifico; 6. Scheda di adesione.
Avv. Giovanna Sarnacchiaro
scarica qui la modulistica