Lo studio legale Sarnacchiaro preso atto della giurisprudenza favorevole della Corte di Cassazione che ha riconosciuto il diritto del personale precario, a prescindere dalla tipologia di contratto, a ricevere anche il Compenso Individuale Accessorio per le fasce A, AS, B, C del personale ATA, da 58,50 euro a 64,50 euro anch’essi da rivalutare.
Facendo dei calcoli approssimativi è possibile recuperare fino a 20 mila Euro per gli ultimi 10 anni.
Possono aderire tutti coloro che hanno stipulato contratti di supplenza breve e saltuaria in sostituzione di personale assente per rivendicare la mancata corresponsione della CIA e agire in tribunale per ottenere il risarcimento di quanto illegittimamente mai percepito mensilmente sullo stipendio.
Pertanto, l’Avv. Giovanna Sarnacchiaro ha predisposto un apposito ricorso finalizzato al recupero della CIA per il personale ATA che ha stipulato contratti per supplenze brevi e saltuarie negli ultimi 5/10 anni, rivendicando la violazione di norma comunitaria, in modo da porre rimedio a questa ennesima illegittimità posta in essere dal Miur e recuperare le somme mai percepite.
Si ribadisce che è indispensabile proporre ricorso per evitare la prescrizione delle somme non percepite a titolo di Compenso Individuale Accessorio e che possono aderire sia i precari e sia il personale attualmente di ruolo.
Sarà organizzato un ricorso collettivo al giudice del Lavoro competente e il costo del ricorso è di € 300,00 oltre il contributo unificato se dovuto, in base al reddito familiare risultante dall’ultima dichiarazione dei redditi.
La quota va versata sul seguente IBAN: IT81A 010054 02200 0000 0000 941 intestato all’avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale specificare: ricorso ATA C.I.A.
La data di scadenza è fissata per il 31.10.2019 giorno in cui dovrà essere inviata tutta la documentazione allo studio legale composta da: 1. Contratti a termine; 2. Cedolini paga; 3. Documento e C.F.; 4. Procura alle liti; 5. Ricevuta di bonifico; 6. Scheda di adesione.
Avv. Giovanna Sarnacchiaro
scarica qui la modulistica
mandato in calce civile
SCHEDA ata comp. ind. acc.