Lo scrivente studio legale informa tutti i docenti ITP che è possibile aderire al ricorso al Tar del Lazio per chiedere l’inserimento in seconda fascia d’istituto.
Visto il recente decreto ministeriale di aggiornamento delle Graduatorie di Istituto che ha illegittimamente escluso dalle Graduatorie di Istituto di seconda fascia coloro che sono in possesso di diploma ITP contrariamente a quanto affermato da numerose pronunce giurisprudenziali, nonché in seguito alla recente sentenza del TAR Lazio da cui è scaturita la Nota del Miur del 17.08.2017, seguita dalla ulteriore Nota del 25.08.2017, le quali hanno affermato che coloro che abbiano conseguito il Diploma ITP ed abbiano presentato ricorso per l’inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Seconda fascia, hanno diritto all’inserimento nelle suindicate Graduatorie.
Considerato che le Note ministeriali escludono dalla Seconda fascia coloro che non abbiano presentato ricorso, con grave disparità di trattamento nei confronti dei docenti che non hanno proposto ricorso ma che possiedono lo stesso titolo di studio, pertanto, è ancora possibile proporre ricorso innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio al quale si richiederà l’inserimento nelle Graduatorie di Seconda fascia in ottemperanza alle allegate note ministeriali.
Il presente ricorso è rivolto esclusivamente agli aspiranti docenti in possesso di Diploma ITP, che abbiano avanzato richiesta di inserimento nelle Graduatorie di Istituto di Terza fascia per il triennio 2017/2020.
Si precisa che possono aderire anche coloro che hanno proposto ricorso con altri sindacati.
Lo studio legale invierà dapprima una diffida al MIUR in favore dei ricorrenti e, successivamente, presenterà ricorso al Tar del Lazio per chiedere l’inserimento in seconda fascia.
Si prega di allegare copia del documento d’identità e codice fiscale, copia della domanda di terza fascia o modello B, copia del titolo di studio e copia della ricevuta di bonifico di € 200,00
da verasre all’iban: IT81A010054022 00000 00000 941 intestato a Avv. Giovanna Sarnacchiaro nella causale inserire la dicitura: nuovo ricorso ITP seconda fascia
Tutta la documentazione dovrà pervenire entro e non oltre il 25 ottobre 2017,
scarica qui la modulistica
SCHEDA DI ADESIONE NUOVO RICORSO ITP
PROCURA-TAR