RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO IL VINCOLO QUINQUENNALE PER IL PASSAGGIO DA SOSTEGNO A POSTO COMUNE/CURRICOLARE
Il ricorso è rivolto al personale docente di ruolo su posto di sostegno che partecipa alle procedure di Mobilità 2017/2018 e che abbia svolto almeno cinque anni di servizio (interamente da precari o cumulando servizio da precari e servizio di ruolo) su sostegno.
Per poter aderire al ricorso è necessario presentare domanda di trasferimento, chiedendo il passaggio da sostegno a posto comune/curricolare.
COMPILARE IL MODELLO ONLINE PER EFFETTUARE LE NORMALI OPERAZIONI DI TRASFERIMENTO/PASSAGGIO DI RUOLO O DI CATTEDRA ALL’INTERNO DELLE PROCEDURE DI MOBILITA’ 2017/2018.
Una volta espletata la procedura di compilazione del modello online per ottenere il trasferimento/passaggio di ruolo o di cattedra per le procedure di Mobilità 2017/2018, i docenti interessati a ricorrere per essere traferiti su posto comune/curricolare avranno cura di inviare all’AT di appartenenza (e per conoscenza al Dirigente Scolastico della propria sede di servizio se immessi in ruolo nell’a.s. 2015/2016 o precedenti) a mezzo raccomandata A/R da far pervenire entro il termine di compilazione delle domande di Mobilità 2017/2018.
Il nostro studio legale ha predisposto un modello cartaceo che puoi scaricare qui.
DIFFIDA SERVIZIO PRERUOLO SOSTEGNO
Documentazione da allegare per il ricorso: 1. Copia domanda di mobilità; 2. Copia richiesta di riconoscimento e ricevute A/R; Copia documento e C.F.; 3. Procura alle liti; 4. Autocertificazione del reddito; 5. Scheda di adesione.
scarica qui gli allegati
MODULO ESENZIONE CONTRIBUTO UNIFICATO LAVORO
SCHEDA DI ADESIONE RICORSO VINCOLO QUINQUENNALE
PROCURA ALLE LITI
Costo del ricorso da valutare caso per caso. Se il ricorrente non rientra nelle ipotesi di esenzione il versamento del C.U. è posto a carico dello stesso.