Ricorso rivolto al personale docente e ata di ruolo che ai fini della mobilità vuole chiedere il riconoscimento del punteggio per il servizio di preruolo prestato in istituti paritari.
Nonostante non sia ancora stata emessa l’ordinanza ministeriale relativa alla mobilità del personale della scuola, tuttavia è già noto che nella tabella di valutazione non sarà previsto il riconoscimento del servizio prestato nelle scuole paritarie.
Per ricorrere, è necessario dichiarare, attraverso il modello cartaceo predisposto dallo studio legale il numero degli anni di servizio svolti nelle scuole paritarie di cui si chiede la corretta valutazione del punteggio e inviarlo a mezzo raccomandata A/R all’Ambito Territoriale di appartenenza.
Nel caso probabile in cui suddetti servizi non siano valutati, è necessario, ai fini della presentazione del ricorso, produrre reclamo entro 10 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto all’organo che lo ha emanato (dirigente scolastico o ambito territoriale).
Si raccomanda di dichiarare, altresì, il servizio svolto nell’apposito allegato da caricare al termine della procedura di compilazione del modello presente su Polis Istanze OnLine.
Si chiede di allegare alla documentazione per il ricorso copia del documento e tessera del C.F.
Il costo del ricorso, essendo singolo al giudice del lavoro, è da valutare caso per caso.
scarica qui gli allegati
RICHIESTA VALUTAZIONE PARITARI
PROCURA ALLE LITI
SCHEDA DI ADESIONE RICORSO MOBILITA’ PARITARI
MODULO ESENZIONE CONTRIBUTO UNIFICATO LAVORO